sabato 27 ottobre 2012

IL DAVIDE INTERIORE

Perché internet? Perché questo spazio daI guadagni incerti e sul quale chiunque può sputare qualcosa e renderlo visibile a tutto il mondo?
Semplice, perché i guadagni incerti sono sempre meglio dei guadagni nulli e perché anche se sei chiunque puoi sputare qualcosa e farlo rimbalzare in tutto il mondo.
Internet libera il nostro David Lynch interiore e liberare il tuo personale Davide interiore ti può far finire in un mondo di orecchi, pezzi di torte , periferie e tazze di caffè fumanti, nani ballerini e luci ad intermittenza.
Per scrivere, per dipingere e anche solo per pensare io ho bisogno della mia loggia nera, con i suoi personaggi posseduti da cani e donne che parlano come robot.
Un vaso, un albero, qualsiasi cosa vista con gli occhi del vostro Davide interiore vi sembrerà l'oggetto più interessante della terra e  questo vi porterà a produrre qualcosa; qualcosa che potrebbe essere anche merda ma in fin dei conti tutti caghiamo almeno una volta al giorno, stitici a parte.
Accendere il computer e buttare giù qualcosa solo per generare un feedback significa ascoltare quel pazzo brizzolato che abbiamo dentro mentre grida silenziosamente "I GUFI NON SONO QUELLO CHE SEMBRANO"...    
La questione è una, bisogna dipingere quando si scrive e scrivere quando si dipinge, suonare quando si recita e recitare suonando in quanto tutta l'arte è identica. Questo è quello che Lynch ha insegnato a tutti noi con la sua opera, questo è Wilde, questo è yoga e questo potrebbe essere anche Yoda, il maestro.


Qualcuno potrebbe trovare strano questo articolo, ma se siete finiti qui probabilmente avete visto qualche film di Lynch e chi ha visto le pellicole del Davide è vaccinato al termine "STRANO".



FERDI & BOB.

Nessun commento:

Posta un commento