giovedì 22 marzo 2012

BED-IN FOR PEACE

Piazzarsi nel letto per fare la guerra alla guerra dove solitamente si dorme o si fa l'amore , solo John e Yoko potevano farlo .
Fare la pace con la pace in una Happening continua non era mica da tutti . Personalmente ho sempre preferito Paul ma un Beatles è sempre un Beatles come uno Zeppelin e sempre uno Zeppelin .
Essere di nostalgici di decadi durante le quali non eravamo nemmeno embrioni era emozionante . Erano quelle chitarre e quelle grida ad aver cambiato il mondo , forse lo avevano reso un posto peggiore ma almeno c'era stato uno scossone da qualche parte .
I terremoti artistici ci avevano cambiati e certe volte una canzone finiva per diventare un motto ,una bandiera o una ragione di vita ; magari un motivo per starsene a letto a fare la pace con dei fiori in mano .
Cerano da una parte i vinili che riscaldavano l'aria e dall'altra i catcha bombardieri che sventravano la terra , il rock&roll non dava risposte e non accettava domande .
La musica , quella musica si imponeva .
Non si poteva parlare di pace , rispetto e rivoluzione culturale appendendo in camera poster di Mao era solito intonare Lennon .
La musica si è evoluta , la letteratura si è evoluta e perfino le armi si sono evolute . Gli anni zero non hanno niente da invidiare agli anni settanta , noi le guerre le sappiamo fare meglio , meglio e alla svelta .
C'è solo una cosa che mi rammarica , un punto a loro vantaggio e forse il punto della vittoria .
Nessuno a letto potrà mai superare il vecchio John .


        Ferdi .    

Nessun commento:

Posta un commento