mercoledì 21 marzo 2012

I DON'T WANNA GROW UP ...


I don't wanna grow up cantava Waits con la sua voce affumicata dalle Marlboro del mattino.
Non è quello che forse ci intoniamo tutti nella testa con una voce meno sporca e vissuta di quella del vecchio Tom ? Che vadano tutti a farsi fottere I don't wanna grow up , starsene a letto senza crescere  è una poetica sottile e labile.                                                                                                                            La parola d'ordine del nuovo millennio è " Tutto o niente" . Un mantra da recitare davanti allo specchio quelle mattine in cui non si trova nemmeno la forza per radersi .                                                                
Mio cugino da ottimo musicista ha un buon orecchio , lui ha un buon orecchio ed io ho le palle piene e una gran voglia di non crescere come continua a cantare il vecchio"Tom Frost" imperterrito annebbiato.                                                                                                                                                       
Qualcuno nasce con l'orecchio buono come mio cugino e qualcuno invece perde l'udito ma fortunatamente si chiama Beethowen e da sordo può comporre sonate al chiaro di luna spettacolari .          
I grandi geni del passato non volevano crescere , io ho le palle piene e il mio amico Andrea è solito dire " Tira più un pelo di fica che un carro di buoi ." e bisogna dargliene atto e togliersi tanto di cappello .                
Tom continuerà a cantare pur essendo cresciuto , una nuova alba sorgerà domani e tutti noi                     continueremo ad affumicarci le ugole e questo di tanto in tanto potrebbe anche far piacere .                        
Il positivismo è lo chanel n°5 degli stronzi , i geni in fin dei conti se ne stanno chiusi nelle loro lampade e il mio amico Cristian ( che Dio , Allah , Zeus o Buddha lo proteggano ) alla classica domanda sul  bicchiere mezzo pieno/bicchiere mezzo vuoto risponde sempre " L'importante è avere una bottiglia per      riempirlo ." .                                                                                                                                                    
Il vecchio Cristian , che il diavolo se lo porti , in questo momento starà sorseggiando un bel drink con tanto di ombrellino a Panama .                                                                                                                   
I geni se ne stanno nei posti dove non li andresti mai a cercare , i geni non vogliono crescere . 


Ferdi



Nessun commento:

Posta un commento