martedì 20 marzo 2012

GENOVA MALE

La Genova da bere si è prosciugata e le stradine che portano al porto risentono ancora dei postumi della nottata precedente .
Siamo agli albori di una nuova settimana , gli autobus sfrecciano lungo le strade del centro e noi poveri stronzi ci ritroviamo nuovamente nella routine " lavoro/bar-bar/lavoro" .
Personalmente io avendo un'enoteca unisco il tutto e il mio lavoro diventa un bar dal quale spio la gente attraverso una vetrata, ascolto musica e cerco di odiare tutti quelli che passano .
Quello che possiamo fare in una città che si ritiene "superba" è il giocare a fare i superbi facendoci carico di uno dei più semplici dei peccati capitali .
Genova , la superba Genova , quella dei locali lungo le stradine che portano al porto e quella degli hipster che scattano foto nelle rovine dei vecchi locali "underground" dove giocano a fare i poeti disadattati .
La città con la più vecchia squadra di calcio del bel paese .  Cosa fare se del calcio non te ne frega niente e se detesti fare foto a vecchie rovine di locali underground?
Rimangono i bar , bar-lavoro/lavoro-bar .


Ferdi

3 commenti:

  1. Rimane il tramonto dietro la lanterna, il congelarsi parlando con gli amici seduti d'inverno a De Ferrari, lo studio nell'unica biblioteca in cui non c'è mai silenzio (la Berio), il tentare di far capire che Genova fa schifo ma è bellissima. Ecco cosa rimane se non ti frega un cazzo di calcio e foto varie :)

    Bel blog, solo, magari, mostra anche un lato meno "che odia", se c'è! :3 Senza offesa ovviamente! ^^

    Bye~

    Ps: Cavolo! Mi stavo dimenticando! Rimane anche la parola "Belin" e "Rumenta": non potrei vivere senza!

    RispondiElimina
  2. Ho letto adesso il tuo commento , era qualche settimana che non scrivevo sul blog , Forse un cervello atrofizzato o apatia ma adesso grazie a questo commento mi è tornata l'ispirazione e cercherò di riprendere la tastiera in mano per buttar giù qualche riga su quello che c'è ancora di bello ... Grazie .

    RispondiElimina
  3. Figurati: e' stato un piacere! :3 Anche io tendo a vedere un po' tutto negativo, quindi comprendo! :)

    RispondiElimina